Menu

Multinazionale di prodotti industriali, analisi canali vendita e campagne marketing

Esigenze: Il Cliente è una multinazionale di produzione e commercializzazione di prodotti industriali. L’Area Marketing vuole 1) analizzare il canale di vendita e raccogliere i dati necessari per 2) la gestione dei contratti verso i vari canali. 3) Le misure quindi servono al Cliente per verificare l’efficacia delle azioni di marketing.

Soluzioni: Grazie al team di ITReview e alla tecnologia Qlik, è stato risolto il problema relativo alle tempistiche di analisi. Prima dell’intervento di implementazione del sistema di Business Intelligence, il Data Warehouse del Cliente era privo di dinamicità e lento nel fornire le informazioni richieste. Successivamente, i dati sono stati organizzati affinché siano usufruibili dal Cliente in real time e senza limiti di navigazione. Le informazioni provengono dai database ERP e CRM, organizzate e strutturate attraverso algoritmi intelligenti, a disposizione del Cliente in qualsiasi momento. Questi dati sono stati collegati con le informazioni relative al budget, alle politiche di canale e con i relativi calcoli e target di scontista, pianificati dall’area Marketing con la consulenza del team di ITReview. Il Cliente ha quindi la possibilità di progettare gli schemi più efficaci, per poter analizzare in tempo reale ogni misura per ogni dimensione (come Cliente, Canale, AMC, Geo, Contratto, Target, Tempo ecc.),

 Un esempio delle misure richieste sono:

  • Clienti per condizioni/scaglioni di Bonus, misurate tutte le performance e collegate ai vari target.
  • Monitoraggio Bonus per capire i risultati delle campagne e poter simulare le future campagne.
  • Visualizzazione delle attività che portano alle misure

grafico

Pubblicato il 2017-06-17

Privacy Policy - Progetto di ITREVIEW / Sviluppato da
x

inserisci la tua Email per visionare i documenti:

Accetto il trattamento dei dati sulla privacy

x

inserisci la tua Email ed il numero di telefono per scaricare il documento:

Accetto il trattamento dei dati sulla privacy