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Azienda multinazionale, statistiche su customer service – after sale – analisi costi

Esigenze: il Cliente è una multinazionale di produzione e commercializzazione di prodotti industriali. L’Area service e l’area qualità vuole monitorare 1) l’andamento delle operazioni di assistenza, e trasporto, per prodotto. 2) Misurare gli interventi, e le relative attività, sia in generale sia per Cliente, Operatore, Articolo, Punto Vendita, Settore ecc. e richiede, attraverso dei target, di avere degli 3) alert che segnalino le tendenze. 4) Per concludere vuole che siano calcolati i costi e relativi margini.

Soluzioni: Grazie al team di ITReview e alla tecnologia Qlik, è stato progettato un data mart governabile con meta dati tecnici e di business che permetta ai key-users di monitorare ogni attività e di modificare i target in base alle politiche aziendali. I key-users possono misurare ogni attività e ogni anomalia cross, per determinare in tempo reale le possibili azioni da eseguire, in base ai dati ricevuti dai sistemi informativi, dati presenti nel loro ERP e esterni al sistema, in quanto inviati dai dispositivi presenti nei prodotti.

Sono stati riprodotti tutti i modelli richiesti dalle due aree, permettendo di poter modificare e verificare possibili cambiamenti di attività, per migliorare le varie performance di assistenza e diminuire i costi.

Pubblicato il 2017-06-17

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