Menu

PER I BIG DATA

Come funziona

Trifacta utilizza un meccanismo denominato: interazione predittiva, per il quale l’utente non ha bisogno di specificare nel dettaglio la trasformazione dei dati prima di poterli analizzare.
Gli utenti infatti modellano i dati in Trifacta, evidenziando le caratteristiche di interesse nella loro visualizzazione (come per esempio, nell’analisi semantica su Big Data) e, in base a ciò l’ utente compie le proprie selezioni e sviluppa le proprie analisi con i metodi predittivi di Trifacta che suggeriscono una varietà di possibili passi successivi di trasformazione dei dati, giungendo a comprendere il loro significato intrinseco in modo tale da poter arrivare a formulare una strategia.
Trifacta, grazie al suo Machine Learning classifica sin da subito, in ordine di più alta probabilità, la trasformazione e manipolazione dei dati che servono all’utente, con i dati che vengono raccolti, comunicando direttamente con Hadoop.
Per accelerare e guidare la pulizia dei dati aziendali, l’integrazione self-service dei dati da più fonti, Trifacta è la piattaforma che supporta profilazione automatica dei dati.
Inoltre, gli utenti possono compiere numerose azioni di analisi, facendo selezioni, ad esempio, sugli elenchi a discesa, associati a ogni colonna e selezionare la trasformazione di pulizia dei dati appropriata per migliorare il profilo di qualità dei dati. Trifacta può ereditare funzioni di Machine Learning provenienti anche da altri tool, come per la Sentiment Analysis e molte altre ancora.

Con Trifacta è possibile quindi:

Esplorare visivamente, trasformare, pulire e unire diverse fonti dati; la soluzione dà raccomandazioni intelligenti per la pulizia e la formattazione dei dati che altrimenti rimarrebbero grezzi (row data)

Utilizzare la preparazione avanzata di dati self-service per team e dipartimenti e sfruttare una piattaforma condivisa per la preparazione dei dati attraverso il machine learning proprietario della piattaforma o eventualmente collegandosi ad altre piattaforme di advanced analytics.Trifacta automatizza le operazioni di contrapposizione che coprono diverse fonti

Distribuire una piattaforma per ordinare e comprendere dati aziendali per progetti di larga scala e complessi (Big Data raccolti in molto tempo e in quantità esponenziale)

Vuoi approfondire
le nostre soluzioni?

ITReview offre le migliori soluzioni di Business Intelligence, Data Visualisation e Process mining. Se vuoi conoscere come implementare queste soluzioni all’interno della Tua organizzazione, non esitare a contattarci senza impegno.

Richiedi un contatto senza impegno
Progetto di Camillo Manera / Sviluppato da
x

inserisci la tua Email per visionare i documenti:

Accetto il trattamento dei dati sulla privacy