Menu

INTERVISTA – Roberto Mondonico – CIO di Ali Group – Evento QlikTech 2016 Milano

Pubblicato il 2016-12-27

Roberto Mondonico, CIO di Ali Group, è stato ospite all’evento Internazionale della Business Intelligence, “Visualize your World”, organizzato dalla QlikTech il 5 ottobre 2016 a Milano.

ITReview è il partner di Business Intelligence di Ali Group dal 2008. Il Gruppo è una delle più importanti realtà nel mercato globale delle apparecchiature per la ristorazione e ospitalità, formato da 77 marchi distribuiti in 33 paesi, con 58 stabilimenti produttivi.

Il controllo dei processi di after sales del Gruppo era frammentato e dispendioso, dovuto alla sua struttura complessa e internazionale.

Coinvolgendo i responsabili dell’after sales delle diverse aziende, il Team di ITReview  ha realizzato un sistema unico e automatizzato di controllo delle performance dei processi in QlikView, per tutte le aziende del Gruppo.

L’ambiente offre all’utente l’opportunità di analisi su 11 milioni di record, relativi a 8 «fatti», attraverso 21 indicatori diversi, tra cui vi sono «Availability», «Order to Delivery», «Warranty Costs» e la possibilità di cambiare valuta e lingua a seconda della sede analizzata.

Il progetto è stato ultimato in soli 5 mesi e ora è in fase di rilascio verso tutte le aziende per un totale di 70 profili.

In basso il video dell’Intervento di Mondonico sul palco della plenaria.

Ultimi Post
Progetto di Camillo Manera / Sviluppato da
x

inserisci la tua Email per visionare i documenti:

Accetto il trattamento dei dati sulla privacy

x

inserisci la tua Email ed il numero di telefono per scaricare il document0:

Accetto il trattamento dei dati sulla privacy