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Business Intelligence

Per il Customer Service

 Conosci i tuoi clienti, eleva il livello di servizio offerto, fidelizza e crea relazioni durature nel tempo, grazie alle soluzioni di BI di ITReview.

Nello scenario di business attuale, capire chi sono i propri clienti, studiando il loro comportamento, capire il grado di relazione con loro e dove investire per migliorarla, non è semplice. Le tracce (dati) che i clienti delle aziende lasciano nell’arco del tempo sono tante, racchiudono informazioni strategiche importantissime e difficili da rilevare. Con una logica derivante dal Know How del Data Scientist e dalla comprensione del business del manager, è possibile aggregare queste tracce (dati), permettendo all’utente, ai manager o a chi elabora la strategia in generale, di decidere con sicurezza quali azioni da fare per fidelizzare i clienti, risparmiando tanto tempo sulle analisi e raggiungendo una conoscenza così approfondita dei clienti, da poter essere sicuri della strategia da scegliere.

CASI DI STUDIO

Alcuni esempi
Una breve selezione di alcuni casi di studio
01

Azienda utility di energia elettrica, gestione e clusterizzazione dati consumo e clienti


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02

Azienda multinazionale, statistiche su customer service – after sale – analisi costi


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03

Istituto Bancario – analisi Customer Satisfaction


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